Chaos Theory «Chaos Theory» (2010)

Chaos Theory «Chaos Theory» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1705

 

Band:
Chaos Theory
[MetalWave] Invia una email a Chaos Theory [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Chaos Theory [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Chaos Theory

 

Titolo:
Chaos Theory

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Claudio Peterlini - Vocals
Giovanni Spagnolli - Guitar
Davide Benedetti - Guitar
Daniele Desantis - Bass
Michele Finadri - Drums

 

Genere:

 

Durata:
15' 57"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

In mezzo a tanti fanfaroni del retro metal, che possono anche piacere, ma che sono un po' delle macchiette, parodie di loro stessi, ci sono ancora metallari che credono nel thrash, ma non necessariamente nel look, dimostrando che l'attitudine non ha nulla a che vedere con la moda. Questi possono essere ad esempio i Chaos Theory, band attiva da poco tempo, ma quello che suonano rende evidente che hanno imparato quello che c'era da sapere; meriterebbero di incidere per qualche etichetta, per il momento stiamo ancora qui su un Ep di quindici minuti.
Godiamoci quindi questo prezioso lavoro di thrash metal, molto vicino alle soluzione della bay area, in particolare ai Metallica. A stupire non è sicuramente l'originalità del gruppo, (anche se sanno bene come farsi riconoscere, dato che non si tratta di pura celebrazione degli anni '80), è la freschezza e l'energia sprigionata da brani eseguiti con precisione chirurgica, contornati da robusti e cromati assoli classici, appoggiati su una sezione ritmica tagliente ed elaborata.
Grandi evocazioni ed esaltazioni in brani come “Chaos Theory”, in cui si sente quasi “Blackened” oppure in “Final Solution”, con la sua tetra apertura o l'epica “Spyral”. Se proprio un difetto ce lo devo trovare è forse una propensione un po' eccessiva verso il riff “alla Metallica”, ma è un problema da poco: a furia di sbattere la testa ve ne dimenticherete in fretta, assicurato. Col tempo potrebbero diventare incredibilmente luminosi.

Track by Track
  1. Domination 75
  2. Final Solution 75
  3. Spyral 80
  4. Runaway 80
  5. Chaos Theory 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
73

 

Recensione di June » pubblicata il --. Articolo letto 1705 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti